James Van Der Beek farà parte di Elle, la nuova serie prequel tratta dal film La rivincita delle bionde con Reese Witherspoon. 

La star di Dawson’s Creek, oggi 48 anni, dovrebbe interpretare un ruolo ricorrente come guest star nei panni di Dean Wilson, l’attuale sovrintendente scolastico e aspirante sindaco della città immaginaria della serie. L’annuncio del casting arriva a meno di un anno dalla diagnosi di cancro al colon-retto, rivelata a novembre da Van Der Beek. Per fortuna, sembra che l’attore riesca a gestire bene le cure e il lavoro, dato che la diagnosi  non ha rallentato il suo ritmo, come conferma anche quest’ultimo importante casting. 

Elle è stata annunciata lo scorso maggio . Prodotta dalla Hello Sunshine Company della star del film originale Reese Witherspoon, la serie prequel ripercorrerà gli anni del liceo del suo personaggio, il futuro avvocato Elle. La sinossi ufficiale della serie recita: gli spettatori potranno “conoscere le esperienze di vita che l’hanno trasformata nella giovane donna iconica che abbiamo imparato a conoscere e ad amare”.

A febbraio, Witherspoon ha annunciato che la serie aveva trovato la sua nuova Elle Woods . La star di The Murdaugh Murders e Law & Order: Unità Vittime Speciali, Lexi Minetree, è stata informata dalla stessa Witherspoon di aver ottenuto il ruolo in un emozionante video condiviso a febbraio.

Altri membri del cast includono June Diane Raphael, che interpreterà la madre di Elle, Eva; Tom Everett Scott, che interpreterà il padre di Elle, Wyatt; e anche Kayla MaisonetStuck in the Middle ), Lisa YamadaLittle Fires Everywhere ), Chandler Kinney ( Pretty Little Liars: Original Sin ), Jacob MoskovitzY2K ) e Logan ShroyerThis Is Us ).