Jamie Lee Curtis contenderà agli Oscar 2023 nella categoria Miglior attrice non protagonista. La star di True Lies e Halloween ha ricevuto la sua prima nomination in 45 anni di carriera per il film Everything Everywhere All at Once, premiatissimo in questa stagione dei premi dove ha prevalso su tutti gli altri titoli con ben 11 nomination complessive, tra cui quelle a tutti i protagonisti del film Miglior attrice protagonista a Michelle Yeoh, Miglior attore non protagonista a Ke Huy Quan e Miglior attrice non protagonista a Stephanie Hsu.

Qualche ora fa, Jamie Lee Curtis ha postato sui social le foto della sua reazione alla notizia, immortalata da una delle sue migliori amiche:

ECCO COM’È LA SORPRESA! Una delle mie più vecchie amiche più anziane, [Debbie Oppenheimer], mi ha scritto alle 5:15 che era seduta davanti a casa mia e mi chiedeva se volevo compagnia per vedere le nomination. Debbie Oppenheimer ha vinto l’Oscar per il bellissimo documentario che ha realizzato sulla storia di sua madre, una delle donne che hanno fatto il trasporto di bambini nel documentario premiato con l’Oscar. Into The Arms Of Strangers: Stories of the Kindertransport. Era lì, nel buio pesto, al gelo, infreddolita in un parka. È entrata e si è seduta con me, come io mi ero seduta accanto a lei il giorno in cui si stava dirigendo verso la cerimonia degli Oscar, l’anno in cui ha vinto. Ci siamo tenute per mano. Non mi ero nemmeno accorta che avesse scattato delle foto. La prima è il momento in cui ho sentito il mio nome, poi l’emozione del nome ufficiale della mia amica Stephanie @stephaniehsuo, e il resto delle nomination e poi la cosa più bella di tutte, un abbraccio affettuoso a mio marito. Nessun filtro. Nessuna finzione. Solo la verità di un momento di gioia catturato da un’amica. Hey @everythingeverywheremovie siamo arrivati a 11!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Lee Curtis (@jamieleecurtis)