La voce girava già qualche mese fa ma ora sembra essere ufficiale: The Hollywood Reporter infatti riporta che il sequel de La promessa dell’assassino di David Cronenberg si farà, e Jason Statham sarà il protagonista.

Ricordiamo che La promessa dell’assassino è stato un eccellente thriller-gangster uscito ormai nel lontano 2007 che conquistò pubblico e critica, arrivando ad essere nominato all’Oscar come miglior attore per la star Viggo Mortensen protagonista. Ora, 15 anni dopo il regista danese Martin Zandvliet sta preparando le riprese di Small Dark Look, descritto come un nuovo capitolo del film di Cronenberg a tutti gli effetti.

I dettagli esatti della trama sono tenuti segreti in questo momento, ma sembra che la storia, scritta da Steven Knight, sceneggiatore del precedente La promessa dell’assassino oggi conosciuto dai più giovani come creatore di Peaky Blinders, sarà ambientata nello stesso mondo del film originale ma non è chiaro se sarà un sequel, un prequel o uno spin-off. Unica nota dolente: Cronenberg non dovrebbe essere coinvolto al momento.