Tra gli ospiti di Pomeriggio Cinque nella puntata di lunedì 6 febbraio 2023 c’è è stato Javier Rigau, l’ultimo marito di Gina Lollobrigida (non ex, come precisa lui, in quanto “il matrimonio è stato sciolto, non annullato“). Rigau ha ribadito che non gli è mai interessato il patrimonio della sua ex moglie, poi ha accusato ancora Andrea Piazzolla di aver fatto il lavaggio del cervello alla diva del cinema prima che morisse.

L’uomo a Barbara D’Urso ha consegnato un “documento shock”, un SMS che inviò il 14 ottobre 2022 all’amministratore di sostegno, quando Lollobrigida aveva il femore rotto. Il messaggio è stato letto dalla D’Urso in onda su Canale 5:

Penso alla povera Gina che dorme in salotto su una poltrona elettrica con le sole cure fornite da Piazzolla che ha detto davanti al giudice che gli unici studi che ha fatto in tutta la sua vita è stata quella di iniziare un corso di meccanica. In Spagna lo stato di abbandono di un cane viene denunciato con conseguenze legali, lo capisco anche in Italia“, le prime parole contenute nell’SMS, prima della descrizione delle condizioni di salute della diva: “Come si può rimanere senza fare nulla per aiutare questa povera donna nel suo stato fisico e mentale che sappiamo anche essere malnutrita? Vi prego di contare sulla mia collaborazione per qualsiasi azione che possa essere svolta in questo senso”.