Siamo vicini ai 35 anni dei Goonies in Italia ed iniziamo con quest’articolo una serie di approfondimenti sui loro personaggi. Oggi vi parliamo di Chunk, al secolo Jeff B. Cohen che ha appena omaggiato il film. 

Jeff B. Cohen-Chunk

Chunk lo ricordiamo tutti, personaggio simpatico e in sovrappeso che inizia la sua avventura con la danza del ventre e combinando molti guai, ma riesce a salvare i suoi amici aiutato da SuperSlot. Cosa è rimasto impresso nella memoria di tutti? Sicuramente la sua camicia.

Dietro a quel faccione si cela l’attore Jeff B. Cohen anzi l’avvocato Cohen.

La sua carriera di attore si è interamente svolta quando Cohen era un ragazzino: l’esordio davanti alla macchina da presa risale al periodo tra il 1983 e il 1984 in alcuni serial televisivi statunitensi (tra i quali L’albero delle mele). Il successo arriva nel 1985 con I Goonies, esperienza che gli valse due nomination (entrambe per la migliore interpretazione per un giovane attore, ai Saturn Award e agli Young Artist Award).

Ha lasciato la carriera di attore definitivamente nel 1991, ma non il mondo dello spettacolo: dopo la laurea in legge alla UCLA (in precedenza aveva conseguito un baccellierato in Business Administration alla UC Berkley) è infatti diventato un noto avvocato specializzato in diritto dello spettacolo. Successivamente si è inoltre cimentato come produttore del serial TV The Living Century (2001-03).

Di pochi giorni fa quest’omaggio al film con la classica camicia durante una partita di Baseball

Although the Los Angeles Dodgers have not yet asked me to throw out the opening pitch. The Lakewood BlueClaws have. They're also Blue so there's that. Go Dodgers Nation!!!

Pubblicato da Jeff B. Cohen su Mercoledì 14 ottobre 2020