Jerry Calà ha rilasciato un’intervista a Diva e Donna dove racconta come sta trascorrendo la quarantena lontano dai riflettori. Dopo aver annunciato la festa per i suoi 50 anni di carriera a Verona il 10 settembre nella speranza che tutto torni normale, ha ricordato il suo momento quando lasciò il suo gruppo di spettacolo I GATTI DI VICOLO MIRACOLI per dedicarsi al cinema. 




Mi erano arrivate tante offerte, e con grande sofferenza decisi di cambiare strada. Anche se la mia indecisione era forte. Ero troppo legato ai Gatti. Mi convinse l’incontro con Bud Spencer sul set di Bomber. Cercavo di dividermi tra spettacolo e cinema ma lui mi consigliò di scegliere: “Non pupuoi più continuare così”, mi disse. 

In un’altra occasione invece abbiamo avuto l’opportunità di intervistare direttamente Jerry dove ci ha raccontò un curioso aneddoto proprio con Bud. 




“Giravamo a Tirrenia, vicino a Livorno e il weekend chi voleva tornava a casa. Io all’epoca abitavo a Roma e Bud Spencer a quei tempi aveva un piccolo aereo privato e mi disse: “Jerry questo weekend ti riporto a Roma con il mio aereo!”, all’inizio io dissi di sì, poi però durante le riprese mi accorsi che non ci vedeva bene perchè aveva degli occhiali grandissimi. Così quando arrivò il momento gli risposi: “Ma no Bud questo weekend rimango qui a Terrenia con degli amici. Quando arrivò il weekend io dovevo andare a Roma e andai all’aeroporto di Pisa. Siccome la pista degli aerei di linea era adiacente a quella degli aerei privati e quindi lui mi ha visto e mi ha detto: “AAAAA NON TI FIDI LI MORTAC,”e me l’ha menata per tutto il film”

Ecco il video