Ospite annunciatissimo del salotto di Mara Venier, Jovanotti si è concesso cantando e raccontandosi a Domenica In. Racconta la sua infanzia Lorenzo, della sua passione per i viaggi e per la bicicletta., ed è in uno di questi momenti che il cantante crede di aver visto suo papà:

“In uno di questi viaggi ho incontrato un uomo che era identico al mio babbo, lo stesso piglio burbero… Il mio babbo, solo un po’ più piccolo e ci ho passato un pomeriggio insieme. Mi piace pensare che il mio babbo adesso sia in Cile e gestisca un alberghetto sulla strada. Ha sempre sognato di andare in Sud America… Era simpatico, il mio babbo, ma averlo come babbo non era cosi facile perché lui non ha avuto una vita facile”

Poi la storia di Jovanotti: dagli esordi con Cecchetto alla famiglia. Momenti di commozione parlando della mamma:

“Assomiglia a mia figlia. Teresa ha avuto un momento di difficoltà qualche mese fa e ha dimostrato una forza… È stata strepitosa. Nella vita ti arrivano cose, ci passi dentro e non sai mai come reagisci alle cose che arrivano. Invece sono contento di come Teresa ha reagito. La vita è difficile per tutti, non è che se uno fa il cantante è più facile. Ognuno ha il suo modo di reagire.”

Teresa oggi vive in America, a New York dove ha iniziato la sua carriera da disegnatrice:

“Sta iniziando a fare piccoli lavori su commissione, ha grande talento, l’ho sempre sostenuta in questo. Era un po’ il mio sogno fare il pittore. Ero convinto che l’avrei fatto, poi la musica mi ha cambiato la vita. Quando era piccola disegnavamo insieme”.