Jeff Goldblum ha raccontato come il suo personaggio del Dottor Ian Malcolm in Jurassic Park abbia rischiato di essere eliminato del tutto dalla sceneggiatura del film.

La notizia giunge grazie ad una featurette facente parte dell’ home video di Jurassic World: Il Regno Distrutto, l’ultimo film uscito del franchise, arrivato a quota cinque capitoli, seppur distaccati.

Nel’extra intitolato Fallen Kingdom: The Conversation Jeff Goldblum racconta di come il suo iconico personaggio, il Dr. Ian Malcolm, abbia rischiato di essere tagliato via dalla sceneggiatura del primo, leggendario film di Steven Spielberg uscito nel 1993.

Risultati immagini per Dottor Ian Malcolm

Quando ho incontrato Spielberg per la prima volta alla Amblin, è arrivato e mi ha detto “Sai, c’è qualcosa in corso, stiamo facendo una riscrittura e il tuo personaggio, Ian Malcolm, è stato eliminato. Probabilmente vogliamo mantenere le sue simpatiche battute, ma le incorporeremo nel personaggio di Sam Neill”.

(La reazione di Bryce Dallas Howard all’ascolto della notizia merita di essere sottolineata…) 




Goldblum ha poi detto che si è impegnato nel cercare di far restare il personaggio di Malcolm nel film ma che la decisione finale a quanto pare non è dipesa da lui e che fortunatamente l’hanno fatto restare “Ero entusiasta di farne parte e confidavo sul fatto che Spielberg avrebbe fatto un qualcosa di eccezionale”.

Fonte: https://www.gamespot.com/articles/jeff-goldblum-was-nearly-written-out-of-jurassic-p/1100-6461676/