E’arrivo la nuova serie in dieci episodi riprenderà le vicende di Daniel e Johnny 30 anni dopo gli avvenimenti del film con arrivo previsto nel 2018.

Non c’è alcun dubbio che viviamo nell’epoca dove la nostalgia prende il sopravvento su tutto, dove gli anni 80-90 dominano. Le emozioni di quando rivediamo i nostri eroi sullo schermo a distanza di anni è la stessa. Ecco arrivare quindi la prima immagine di Cobra Kai, la serie che YouTube Red (la piattaforma di contenuti originali del colosso dei video) ha ordinato come sequel dell’iconico film del 1984 Karate Kid
Nella foto dal backstage diffusa in esclusiva da Entertainment Weekly gli attori Ralph Macchio e William Zabka si sono riuniti  a decenni di distanza reinterpretando i ruoli che li hanno resi famosi, ovvero quelli del campione di arti marziali Daniel LaRusso e del suo rivale Johnny Lawrence. Nella nuova storia, appunto trent’anni dopo il torneo All Valley Karate, Daniel è il proprietario di una concessionaria d’auto di successo mentre Johnny, più spiantato, riapre il celebre dojo chiamato appunto Cobra Kai, riaccendendo l’antica rivalità.
La prima stagione Cobra Kai sarà composta da dieci episodi della durata di 30 minuti e mostrerà i due personaggi 30 anni dopo la storia raccontata in Karate Kid III – la Sfida Finale. Johnny riaprirà il dojo Cobra Kai e darà nuovamente vita alla sua rivalità con Daniel, in crisi dopo la morte di Mr. Miyagi.
FONTE https://www.wired.it/play/televisione/2017/10/25/cobra-kai-immagine-karate-kid/