Sarà il 24enne Ben Wang il protagonista del prossimo film di Karate Kid.

Wang, visto al fianco di Michelle Yeoh nella serie Disney+ American Born Chinese, ha ottenuto l’ambito ruolo dopo una ricerca mondiale che ha visto migliaia di giovani attori di tutto il mondo contendersi il ruolo di protagonista nel nuovo film della Sony che riunirà Jackie Chan e Ralph Macchio. Secondo gli addetti ai lavori, Wang ha fornito un’ottima performance ai provini che ha dimostrato il suo profondo legame con il personaggio.

L’attore, che parla correntemente anche il mandarino, è esperto in molte forme di arti marziali, tra cui Karate, Wing Chun/Kung Fu, Gumdo, Kempo e Taekwando.

Chan e Macchio avevano annunciato lo scorso novembre la ricerca dell’attore tramite un video sui social. 

I dettagli sulla trama del nuovo film non sono ancora stati resi noti, ma Macchio interpreterà ancora una volta Daniel LaRusso dopo il successo della serie “Cobra Kai”, mentre Chan tornerà a vestire i panni di Mr. Han, un maestro di Kung Fu del film remake del 2010 con Jaden Smith.

Il film sarà diretto da Jonathan Entwistle, creatore e regista delle serie Netflix “I Am Not Okay With This” e “The End of the F-ing World”. Rob Lieber, sceneggiatore di “Peter Rabbit”, si occuperà della sceneggiatura e Karen Rosenfelt della produzione.

La Sony Pictures distribuirà il film nelle sale il 13 dicembre 2024.