A gennaio 2023 Dawson’s Creek compirà 25 anni dalla messa in onda dei suoi primi episodi. Era, infatti, il gennaio del 1998 e in tv un gruppo di 4 ragazzi mostrava gioie e dolori del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Una delle protagoniste di quella serie era Katie Holmes che interpretava Joey Potter. L’attrice, in un’intervista rilasciata a “ET Online” racconta ciò che, secondo lei, ha reso così speciale Dawson’s Creek:

“Penso che sia la semplicità. Erano, sai, quattro ragazzini che cercavano di capire come crescere. Vivere le emozioni di tutto questo”.

La Holmes ne approfitta anche per fare una riflessione su come il mondo sia cambiato rispetto a 25 anni fa:

“Tutto questo accadeva prima dell’avvento dei telefonini e prima che il mondo cambiasse davvero. C’è un elemento in tutto ciò che è molto nostalgico. Del tipo che non riesco nemmeno a ricordare quella volta prima che guardassimo sempre gli schermi dei nostri smartphone” 

Naturalmente, Dawson’s Creek non è l’unica pietra miliare della carriera della Holmes. Quest’anno ricorrono i 25 anni dal suo primo ruolo di attrice in “The Ice Storm”:

“È stato così eccitante. Penso che fosse, tipo, la mia prima o seconda audizione e Avy Kaufman era il direttore del casting. Ricordo che ero un giovane al liceo ed è stato davvero eccitante, e Ang Lee era così adorabile. Fred Elmes era il nostro direttore della fotografia, ed è stato davvero emozionante. Ed ero così nervosa, ma ho appena fatto le mie battute”.

Oggi Katie Holmes è la star, regista e attrice di “Alone Together”, un film che parla di due sconosciuti che si ritrovano insieme durante il culmine della pandemia di Covid-19:

“Penso a quello che ho apprezzato e lo dico perchénon ho subito grandi perdite come hanno fatto molte persone durante la pandemia, cosa di cui sono molto grata. Ma la pandemia per me è stata davvero come prendere un respiro profondo e una pausa e poi imparare di nuovo ad ascoltare davvero”.