Il cantautore Morgan sui social commenta la vittoria all’Eurovision dei Måneskin e le polemiche a riguardo. Damiano, il leader della band, è stato accusato di consumo di droga nella Green Room dell’Eurovision, accuse poi smentite dal test anti-droga risultato negativo. Le parole di Morgan su Instagram:

“Invece di far polemica sui Måneskin, l’Italia colga l’occasione e se la tiri. La cultura è leva per la ricchezza…”.

Poi prosegue:

“una volta ogni morte di papa avviene che qualcosa dell’Italia si fa notare nel mondo e il mondo si leva il cappello, è successo poche volte, ma quando è successo è stata la cosa che ha dato la spinta e la forza all’Italia di essere qualcosa agli occhi del mondo, e l’Italia si è rafforzata di questo. È successo con Fellini, con Volare di Modugno, con Ennio Morricone, con Arturo Toscanini, con Benigni. Ora è successo con i Måneskin, che il mondo ha tributato e riconosciuto la loro eccellenza”.

E poi aggiunge:

“Dunque, anziché fare polemiche e metterci a tirarci la zappa sui piedi, cogliamo l’occasione e tiriamocela e diciamo: visto? La nostra band non ha più nulla da invidiare a nessuno, il rock italiano è uscito dal complesso di inferiorità. Fatevi furbi italiani e mettetevi il fiore all’occhiello e vedrete se farete così che magicamente magari tra qualche tempo, non si sa perché, aumenterà stranamente di qualcosina il vostro stipendio”.