Le fate ignoranti è un film del 2001 diretto da Ferzan Özpetek, con Margherita Buy e Stefano Accorsi. Il film è uscito in Italia il 16 marzo 2001. Il film tratta aspetti come la solitudine, la famiglia e il distacco causato da una scomparsa. Coprodotto con capitali francesi, il film è stato uno dei successi della stagione cinematografica 2001.

Stefano Accorsi e Margherita Buy hanno entrambi ricevuto il Nastro d’argento come migliori interpreti maschile e femminile. La colonna sonora è un mix di brani leggeri contemporanei, sonorità latine, turche e dimenticati successi degli anni ’80. 

Pochi giorni fa il regista ha confermato con un video, che sta lavorando ad una serie in arrivo su Star, il nuovo brand di intrattenimento di Disney Plus. Durante l’evento di presentazione ha rivelato delle piccole anticipazioni.

In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro”.

Ancora sconosciuto il cast, anche se il regista assicura che sarà famoso e di qualità. 

“Oggi l’idea che un marito possa tradire la moglie con un uomo non è un tabù, la cosa a cui punto di più è tradimento di un mondo, lavoro al progetto giorno e notte…vi stupirà”