Si chiama La mia banda suona il pop la nuova commedia diretta da Fausto Brizzi che vedrà come protagonisti Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi e Diego Abatantuono.

Il film, in uscita il prossimo 20 febbraio, racconta la storia della reunion dei Popcorn, una fittizia band degli anni ’80, i cui membri, spinti dalla miseria e dal desiderio di tiare su qualche soldo, decideranno di mettere da parte l’odio per tornare a cantare insieme dopo anni di inattività con un concerto in Russia. A riunirli sarà manager (Abatantuono), che li trascinerà in un’avventura dai toni thriller con l’obiettivo di derubare un oligarca del posto e grande fan delle canzoni italiane.




Lo stile musicale del film è stato un buon pretesto per farne pubblicità al prossimo Festival di Sanremo, dove De Sica e co. si esibiranno con un’esibizione canora di un brano tratto proprio dalla colonna sonora. 

L’ospitata è stata rivelata dallo stesso De Sica giorni fa nel corso della trasmissione ‘Viva Sanremo’ di Radio2 condotta da Pino Strabioli.

Parteciperò insieme a Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi e Massimo Ghini  e andremo su quel palco a cantare la canzone che abbiamo inciso per il film La mia banda suona il pop. Parteciperò dunque, ma come cantante” ha scherzato De Sica.




Non è la prima volta che gli organizzatori del Festival provano a far salire Christina sul palco, più di una volta gli è stato chiesto di presentare il festival “Me lo hanno proposto un paio di volte solo che la prima volta ero impegnato con le riprese del film Natale sul Nilo e un’altra avevo paura di farlo, quindi lo hanno fatto altre persone“. Una proposta che oggi potrebbe avere una risposta diversa come ha fatto sapere l’attore “Se me l’offrissero oggi, lo farei“.