La storia fantasticavero e proprio cult fantasy degli anni ottanta, verrà proposto sul servizio streaming on demand di Quibi in una versione remake interpretata da casa da alcuni celebri attori.

Il simpatico progetto sarà diretto da Jason Reitman (regista del prossimo Ghostbusters 3), il quale è riuscito a coinvolgere tantissimi grandi nomi dello spettacolo, tra cui Hugh Jackman, Elijah Wood, Jennifer Garner, Sophie Turner, Joe Jonas, Neil Patrick Harris, Andy Serkis, Jack Black, Diego Luna, Taika Waititi, Jon Hamm, Zazie Beetz, Patton OswaltJosh Gad e altri ancora tenuti segreti. La bella notizia è che saranno coinvolti anche il regista originale, Rob Reiner, e l’attore Fred Savage, il quale tornerà ad interpretare il nipote.

Reitman ha raccontato di aver avuto l’idea di questo remake home made durante la quarantena:

“La settimana in cui è arrivata l’ordinanza di rimanere a casa, mi sono svegliato e mi sono detto “Bene, devo sfruttare questo tempo ed essere in grado di fare qualcosa di valore”. Allora mi sono chiesto “È possibile fare un remake di un intero film da casa? Avevo visto che alcuni fan lo avevano fatto con Star Wars. Ho cominciato a contattare attori che conoscevo e ho chiesto loro se erano interessati a partecipare. Praticamente tutti mi hanno risposto subito di sì”.

Il film sarà diviso in episodi, in uscita ogni lunedì a partire dal 29 giugno, girati dai membri del cast con il proprio cellulare: gli attori si scambieranno i ruoli nel corso delle scene, ognuno rendendo omaggio al film originale in modo unico. Il progetto è stato realizzato a scopo benefico grazie alla piattaforma Quibi che donerà 1 milione di dollari alla World Central Kitchen.

Fonte: Vanity Fair