La reunion

Domenica scorsa il cast di La storia fantastica si è riunito virtualmente su Zoom per un’iniziativa di raccolta fondi destinata al Partito Democratico del Wisconsin. Tra gli attori presenti Mandy Patinkin, Cary Elwes, Billy Crystal, Robin Wright hanno riproposto la lettura di alcune scene iconiche del film, mandando in visibilio i numerosi fan che si erano registrati all’evento.

Tra le riletture più apprezzate c’è stata quella di Mandy Patinkin, che nel film del 1987 diretto da Rob Reiner interpreta lo spadaccino spagnolo Inigo Montoya. Ecco un breve estratto che testimonia tutta la sua energia:





L’attore ha inoltre mostrato di possedere anche la spada originale usata da Montoya:

La battuta premonitrice

Ricordate la scena nella quale Westley (Cary Elwes) e il gigante Fezzik (André The Giant) si sfidano in una lotta a corpo a corpo? Ebbene, c’è una battuta che riletta al giorno d’oggi suona assolutamente premonitrice. Fezzik infatti chiede a Westley “Perché porti una maschera?” e lui risponde “È molto comoda. Credo che in futuro la porteranno tutti.” 

Effettivamente… la stiamo davvero portando tutti una maschera, anche se per coprire naso e bocca, non gli occhi. 

Quando la conduttrice della CNN Ana Cabrera, ha fatto notare quest’analogia all’attore Cary Elwes e al regista Rob Reiner, i due sono rimasti stupiti. “Cavolo…!” Bill Goldman era avanti rispetto ai suoi tempi!”, ha osservato Elwes, riferendosi allo sceneggiatore e all’autore del libro su cui si basava il film e facendo.