In arrivo un nuovo reboot di un film cult degli anni 80: Variety annuncia un nuovo adattamento de La Storia Infinita, il libro di Michael Ende del 1979. Nel 1984 uscì il cult che tutti noi conosciamo diretto da Wolfgang Petersen.

Il soggetto fu tratto dall’omonimo romanzo, rispetto al quale vi sono comunque numerose differenze. Nel cast recitarono Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach alla sua prima apparizione cinematografica. Il suo budget di 25 milioni di dollari ne fece il più costoso film di produzione tedesca. La pellicola fu un successo diventando un film cult e pietra miliare del cinema degli anni ’80. Il film ha avuto due seguiti, La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994).

IL NUOVO ADATTAMENTO

Variety svela che il nuovo adattamento nasce da una collaborazione tra See-Saw Films Michael Ende Productions e prevede la realizzazione di più film. Alla nuova partnership sono stati concessi i diritti dall’esecutore testamentario di Ende, il Dr. Wolf-Dieter von Granau. Iain Canning ed Emile Sherman produrranno per See-Saw insieme a Roman Hocke e Ralph Gassmann per Michael Ende Productions.