Una bella notizia non solo per i fan di Harry Potter arriva da Londra.

Per contrastare la diffusione del virus e aiutare i medici e gli operatori della servizio sanitario nazionale impegnati nella lotta contro il Covid-19, la Warner Bros ha messo a disposizione i bus tour degli studi di Harry Potter di Leavesden per favorire il trasporto del personale. Essendo gli studi fermi da metà marzo, la nota casa di produzione cinematografica e televisiva ha deciso di aiutare il servizio sanitario nazionale, mettendo al servizio i suoi bus.

Paul da Gama, direttore sanitario del West Herts Hospitals, ha dichiarato che la loro forza lavoro si è ridotta a causa di tantissimi medici e infermieri colpiti dal coronavirus e costretti all’autoisolamento, e ha commentato così la notizia dei bus: 

“Stanno facendo una nuova magia a modo loro. Per noi è molto importante che il personale attualmente al lavoro stia bene e in salute e che non abbia problemi nel tornare a casa. Così, questi bus speciali ci aiuteranno a rispettare con rigidità il distanziamento sociale anche nei trasporti. Per noi è la soluzione perfetta. Siamo così grati alla Warner Bros Studios per averci concesso tutto questo. Il nostro staff non è in viaggio verso luoghi affascinanti o per vedere il dietro le quinte del film, ma qualcosa di magico accade lo stesso”.

Ricordiamo che, in rapporto al numero di contagi, la Gran Bretagna è tra i paesi maggiormente colpiti dal coronavirus: 13mila morti per circa 94mila contagi.