Durante una recente intervista per la promozione di Alita – Angelo della battaglia, l’attrice Jennifer Connelly è rimasta sorpresa nell’apprendere che un sequel di Labyrinth è attualmente in lavorazione e prossimo all’uscita tra alcuni anni.

Quando le è stata chiesta un’opinione, l’attrice ha risposto, sorpresa “Nemmeno lo sapevo, onestamente”. Quest’affermazione sembra palesare che la Connelly non tornerà nei panni del personaggio di Sarah, in quello che è divenuto un vero e proprio cult degli anni ’80. 

Secondo quanto riportato dal regista Fede Alvarez, una bozza dello script di Labyrinth 2 sarebbe pronta, seppur non definitiva. Sappiamo che i tempi di produzione per questi tipi di film sono molto lunghi, quindi non c’è ancora nulla di vicino all’orizzonte. A quanto detto, il sequel non sarà un reboot, ma un continuo del primo film.

Di un sequel di Labyrinth, classico uscito nel 1986 con David Bowie nei panni di Jareth il Goblin, se ne era parlato per decenni, ma solo nel 2017 è stato confermato Fede Alvarez alla regia. Alvarez sarà anche co-sceneggiatore inseme a Jay Basu, mentre la figlia di Jim Henson, Lisa Henson e il figlio di David Bowie, Duncan Jones saranno i co-produttori.

Fonte: Movie Web