Perché Terence Hill lascia Don Matteo? E’ questa la domanda che milioni di fan si stanno ponendo da quando, qualche giorno fa, si è diffusa la notizia dell’addio di Terence alla longeva tonaca di Don Matteo. A rispondere a questa domanda è Jess Hill, figlio di Terence. Intervistato dal settimanale “Di Più”, l’uomo ha rivelato:

“Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative. Questo ultimo anno ha rinsaldato ancora di più il loro amore. Sono stati in casa, sempre insieme, per il Covid. E accanto a mia madre ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di Don Matteo.”

Terence Hill, dunque, starebbe girando la sua ultima stagione di Don Matteo, la tredicesima. Dopo 21 anni dall’inizio di questa avventura, Terence, che ha compiuto da poco 82 anni, lascerà la serie alla quarta puntata, quando ci sarà l’ingresso di un altro sacerdote, interpretato da Raul Bova, a prendere le redini della comunità (come vi abbiamo anticipato qui). La fine di un’epoca, insomma, per la lunga serialità della Rai e per coloro i quali seguono la peripezie di Don Matteo da anni. Ci consola che le ragioni dell’abbandono siano legate alla volontà di prendersi più tempo per sé e per la sua famiglia, in particolare per stare con la moglie Lori Zwicklbauer che ha sposato nel 1967.