Shannen Doherty dice basta al modello di donna che da tempo ci viene propinato al cinema e non tv ma che non rispecchia la naturalità del tempo che passa. In un lungo post su Instagram, l’indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210 manda un messaggio di body positivity a tutte le donne:

“Guardando un film stasera ho notato che c’erano pochi personaggi femminili con cui potevo rispecchiarmi. Sai, donne senza filler, senza Botox, senza lifting. Donne che hanno abbracciato il loro volto e tutta l’esperienza che ha mostrato. Ho vissuto. Amo il fatto che ho vissuto e che il mio viso riflette la mia vita. Sono sopravvissuta al cancro, ma più di questo. ora mi abbraccio. Finalmente. Non mi rispecchio più nella percezione di donna che Hollywood ci propone. Voglio vedere le donne come me. Le donne come noi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ShannenDoherty (@theshando)

La Doherty, che non ha mai tenuto nascosta la sua malattia, sin da quando le fu diagnosticata nell’agosto del 2015 e soprattutto non ha mai smesso di lottare, anche quando, dopo un primo bagliore di speranza, la situazione è sembrata tornare al punto di partenza, rivendica un modello di donna consapevole di sé e forte della sua esperienza. Soprattutto una donna in grado di capire che il proprio corpo reagisce e cambia in base a quello che vive, come aveva rivelato qualche tempo fa a “People”:

“Ciò di cui la gente non si rende conto è che il tuo corpo ha attraversato qualcosa di così incredibilmente difficile, che il tuo corpo non si riprenderà mai completamente. Sto cercando di capire come accettare chi sono ora. Alcune delle  medicine che ho assunto, distruggono il collagene e quindi non avrò mai una faccia senza rughe. Cerco di vivere ogni giorno come un dono straordinario e prezioso che mi è stato dato”.