Secondo quanto riportato su Vanity Fair, il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan ha deciso di parlare al Daily Mail per difendere Lady Diana, la sua ex compagna scomparsa.

Lady D. e Hasnat Khan si sono conosciuti nel 1995 e sono stati insieme per due anni, cercando di mantenere la loro relazione riservata. Il cardiochirurgo torna a parlare di un’intervista del 1995 rilasciata da Lady Diana al giornalista Martin Bashir della Bbc; in questa famosa intervista, Lady D. aveva rilasciato alcune dichiarazioni sul suo matrimonio con il Principe Carlo, definendolo “troppo affollato”. Di recente è stata aperta un’indagine per verificare se Lady Diana era stata o meno manipolata.

Hasnat racconta di essere stato contattato da una conoscenza del giornalista Martin Bashir:

“Mi ha telefonato e ha detto che conosceva Martin Bashir, che era un uomo perbene ma che era molto depresso e aveva un favore da chiedermi: parlare con lui”.

Hasnat Khan poi continua, parlando di Lady Diana:

“Penso che l’idea fosse chiedermi di dire qualcosa su Diana e sulla volontà di fare quell’intervista. Ma non potevo farlo. Una delle qualità più attraenti di Diana era la sua vulnerabilità. Era ciò che la rendeva cara al pubblico. In seguito mi sono reso conto che Martin ha individuato questa vulnerabilità e l’ha sfruttata. Era molto persuasivo con Diana. Era della BBC, era rispettabile, ma le ha riempito la testa di spazzatura”.

Fonte: Vanity Fair