Sinossi:

Kate (Emilia Clarke) si ritrova a vagare per Londra, alle prese con le conseguenze di una serie di decisioni sbagliate, accompagnata dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe,  un’altra conseguenza irritante del suo lavoro da ‘elfo’ in un negozio Natalizio aperto tutto l’anno. Tom (Golding) sembra troppo perfetto per essere vero quando entra nella sua vita e inizia a vedere al di là delle tante barriere di Kate. Sullo sfondo di una Londra che si trasforma per il periodo più meraviglioso dell’anno, niente sembra funzionare per questi due.
Ma a volte bisogna affidarsi al destino, ascoltare il proprio cuore … e avere fede.

Recensione

Classico film natalizio con dei colpi di scena e un finale all’altezza di ogni favola del 25 dicembre. Emilia Clarke recita molto bene nella pellicola, forse molto meglio che in SOLO e in TERMINATOR GENYSIS, e sinceramente la vogliamo sempre in questi ruoli comici più che negli altri. Ci sono tutti gli ingredienti per il classico film di Natale: la colonna sonora, con LAST CHRISTMAS sparato nel film in tutte le salse, i costumi, Emilia vestita da Elfo per buona parte del film è qualcosa di meraviglioso, la storia d’amore difficile tra i personaggi con sottofondo le luci e i mercatini natalizi di Londra. 

Ma come nel più classico Natale  l’amore trionfa, la magia si compie e i cuori guariscono con tanto di canti, fiocchi di neve e baci rubati. C’è da dire che ci siamo dimenticati forse la più grande componente natalizia di Dickens, ossia i fantasmi che anche qui ci saranno e la redenzione. A Natale si diventa tutti più buoni, si analizza la propria vita e si sta con le persone che si amano di più, questa è la magia che il film vuole trasmettere. Un grande applauso in un ruolo non facile per Emma Thompson, veramente la migliore di tutti in questo film natalizio. Un consiglio, andate a vederlo prima di Natale.