Oggi nelle sale esce la prima commedia italiana dopo mesi di chiusure e slittamenti di uscite dovuti alla pandemia di Covid: “Divorzio a Las Vegas”. Nel cast troviamo Giampaolo Morelli, Andrea Dologu, Ricky Memphis e Grazia Schiavo.

SINOSSI UFFICIALE

A diciott’anni Lorenzo ed Elena si conoscono durante una vacanza studio in America. L’ultimo giorno di vacanza, sotto gli effetti del peyote, si sposano per gioco, poi si perdono di vista per vent’anni.

Oggi Elena è una giovane manager in ascesa e Lorenzo è un ghost writer per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più rincontrati se lei non si stesse per sposare: per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. Una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una grande avventura e nell’occasione per ritrovare se stessi.

Questo nuovo viaggio, dove porterà Elena e Lorenzo?

LA RECENSIONE

Molto spesso la commedia italiana va all’estero e questo è il caso. Nel film abbiamo notato delle sfumature molto belle che ci hanno ricordato i precedenti “Vacanze in America” e “Sognando la California“. Qui siamo nel classico road movie accompagnato anche da una buon interpretazione di tutto il cast. Non c’è volgarità, non ci sono scene eclatanti o disgustose che hanno caratterizzato molti cinepanettoni passati.

 

Qui c’è il fascino partenopeo di Morelli e la bellezza di Andrea Delogu che si ritrova improvvisamente ad essere “la ragazza della porta accanto”, molto fine nei modi e alla sua prima esperienza, dona un grande fascino a tutto il film. Da sottolineare anche il classico senso dell’umorismo di Ricky Memphis che, anche se non si vede in moltissime scene, entra in maniera decisa sulla spensieratezza del film. Abbiamo bisogno di questi film per ripartire, film che parlano di amore, leggeri e divertenti.

Qui sotto riportiamo un estratto della nostra intervista a Giampolo Morelli

Un film al cinema è sempre un film, l’emozione della sala è ineguagliabile, spero in un ritorno al cinema di tutti, ci sono tutti i presupposti per entrare in sicurezza tra distanziamento, mascherine e sanificazioni. Perciò torniamo in sala, godiamoci i film e viaggiamo, cosa che in casa è un pò più difficile.