Ospiti di Mara Venier a “Domenica In“, le gemelle Kessler, Alice ed Ellen hanno ripercorso diverse tappe della loro carriera, longeva e piena di successi, tra confessioni, risate e aneddoti. Immancabile un filmato in cui le due sorelle ballano il “dadaumpa”, canzone che le ha legate indissolubilmente a Don Lurio, scomparso nel 2003:

“Il ballo è molto cambiato ma credo che questo era un ballo perfetto, mai volgare. Lui voleva sempre ballare con noi, voleva sempre mettersi in mezzo. Aveva delle idee stupende ma come passi era molto limitato”

Interessante anche la battuta sul rapporto con Antonello Falqui, sul quale Alice Kessler ha ammesso:

“Si lavorava moltissimo con lui, era pignolo ma bravissimo. A volte lui non voleva andare a casa la sera, era straordinario. Provavamo fino a mezzanotte a volte”.

Ad omaggiarle in studio anche Pupo che rivela:

“Da ragazzo cercavo sempre le loro sosia, ho fatto tante conquiste in Germania, perché dovete sapere che lì va molto l’uomo brevilineo. E poi, comunque, ero molto più alto di Don Lurio”.

Alice ed Ellen Kessler sono sempre state delle donne indipendenti. Da parte loro, nessun rimpianto sul fatto di non essere diventate mamme. Le Gemelle inoltre hanno smentito di essere amiche di Angela Merkel:

Mai incontrata! La rimpiangeremo quando non ci sarà più”.

E poi il racconto dei loro inizi, a 15 anni in un club di Parigi e la difficoltà di essere accolte in un paese straniero:

“Dovevamo lavorare, papà voleva che noi lavorassimo perché lui non lavorava abbastanza per mantenere la famiglia. A 15 anni eravamo due stecche orrende. Non fu facile, però, essere accettate ed ambientarsi in un paese non nostro.”