Dopo le numerose serie basate sui personaggi della DC Comics e della Archie Comics, la rete americana CW sta collaborando con il premio Oscar Diablo Cody (Juno) e la sceneggiatrice di Veronica Mars Heather Regnier allo sviluppo di un adattamento live-action del popolare cartone animato Le Superchicche, creato nei primi anni ’90 da Craig McCracken e prodotto da Hanna-Barbera. 




La potenziale serie live-action, che Cody e Regnier scriveranno e produrranno a livello esecutivo, trasforma quelle che un tempo erano delle piccole supereroine americane in ventenni disilluse e risentite per essersi perse i loro anni migliori a causa della lotta al crimine. Accettano però di riunire le forze quando il mondo ha bisogno più che mai del loro aiuto. 




Il progetto sta coinvolgendo anche l’affermato produttore Greg Berlanti, per The CW già dietro le quinte di Riverdale, All American e di tutte le serie dell’Arrowverse, e altrove di Blindspot, YOU e Le terrificanti avventure di Sabrina. Completano il team di produzione Sarah Schechter e David Madden. De Le Superchicche Cartoon Network ha ordinato nel 2016 un remake animato, tuttora in onda.