La star di X-Files, Gillian Anderson, entra nel cast della pluripremiata serie The Crown.

È lei l’attrice scelta per interpretare il primo ministro donna UK, la Lady di Ferro Margaret Tatcher, personaggio che verrà introdotto nella quarta stagione di The Crown, attualmente in fase di produzione per Netflix.

Ecco le parole della Anderson al riguardo:

Sono davvero entusiasta di unirmi al cast e alla troupe di The Crown e di avere l’opportunità di interpretare una donna così complicata e controversa. La Thatcher era senza dubbio formidabile, ma io andrò a scavare sotto la superficie e, oserei dire, che sono davvero innamorata dell’icona che, amata o disprezzata, ha definito un’epoca.




La terza stagione della serie che mostra la vita dei reali d’Inghilterra andrà in onda su Netflix a partire dal prossimo 17 novembre e racconterà la storia dei Windsor dal 1964 al 1977. La terza stagione ha subito un recasting dovuto al cambiamento di anni e vede Olivia Colman nei panni di Elisabetta II, Tobias Menzies in quelli del Principe Filippo, Ben Daniels sarà Lord Snowdon ed Helena Bonham Carter sarà la sorella della Regina, la Principessa Margaret; infine Emerald Fennell interpreterà il ruolo di Camilla Parker Bowles.