Lee Ryan, ex cantante dei Blue, il gruppo inglese che spopolava a inizio Duemila, ha deciso di cancellarsi dai social dopo aver dichiarato la sua bisessualità e dovuto fronteggiare una polemica che lo ha turbato parecchio.

Attraverso il proprio account Instagram si è ritrovato coinvolto in una lite sull’identità di genere con una drag queen, Layla Zee Susan. Quest’ultima aveva avuto da ridire dopo una storia della star 38enne: “Potrei iniziare a identificarmi come un bambino alieno, stella, seme, indaco, umano. Per favore, rispetta i miei desideri”.

Layla Zee Susan che ha sottolineato come alcuni fan dell’ex cantante dei Blue avrebbero potuto offendersi dopo tale dichiarazione. Ecco, dunque, la risposta di Lee Ryan che, dalle pagine di “The Sun”, ha voluto chiarire i propri sentimenti: “So cosa vuol dire ricevere offese senza alcun motivo e fa male. Normalmente ignoro cose del genere ma è come se qualcuno mi avesse dato del razzista, e non lo sono. Sono bisessuale e il mio compagno di band è gay [Duncan James, che ha fatto coming out nel 2014 ndr]. Non mancherei mai di rispetto a nessuno in quel modo”.

Non è la prima volta in assoluto che Lee Ryan parla della propria sessualità. Mai, prima d’ora, lo aveva però fatto in maniera così aperta. Nel corso della sua esperienza nel reality “Big Brother” aveva raccontato di alcune avventure con altri ragazzi e di un’esperienza con il compagno di band Duncan James. Nello specifico, pare ci sia stato più di un incontro con Nathan Henry di “Geordie Shore”.

Dopo aver fatto coming out e, al tempo stesso, risposto all’ultima polemica che lo ha visto protagonista, Lee Ryan ha annunciato ai propri fan di essere diventato insofferente ai social.

Questo evento di boxe doveva essere divertente, invece ho ricevuto una raffica di insulti e odio. Questa vita non fa davvero per me. I social media sono un regno nero e nessuna somma di denaro può farmi sopportare questa cattiveria. Non mi va più di interagire con queste anime perdute. Sto cancellando tutti i miei account. Il mondo è un posto perduto e la mia salute mentale è più importante e ora mi prenderò cura della mia famiglia. Non starò più seduto in un mondo virtuale a conversare con i troll che mi attaccano. Non sono tagliato per questo e mi si ritorce contro quando reagisco alle loro cattiverie e faccio il loro gioco. Poi vengo accusato di essere qualcuno che non sono. Come quando mi dicono che sono omofobo. Non posso far parte di una cosa del genere – nessuno dovrebbe subire questi attacchi. Amo i miei fan, ma i miei fan mi conoscono e sanno che odio questo posto e le teste di c***o che ci sono. Buona fortuna e che Dio vi benedica.