Il  quinto episodio di Legion è, probabilmente, finora,  il migliore della serie ; infatti,  finalmente comincia a dipanarsi il rapporto tra David e la sua mente, e finalmente si capisce cosa si cela al suo interno : un mostro, che da tempo immemore  si è cibato innanzitutto delle pulsioni e dei poteri di David che essendo uno dei mutanti più potenti era l’ospite ideale per questo parassita.

Finora la serie sembrava  una amabile provocazione stilistica, adesso, con  questa puntata, acquista una coerenza narrativa che la rende assolutamente perfetta .

Lo show risente sempre degli echi di David Lynch, soprattutto per il rapporto tra sogno e realtà , vero e falso , reale ed onirico, male e bene,  ma sta sempre più acquisendo una sua identità,  che la rende  una serie altamente qualitativa, oltrechè innovativa, non percorrendo strade già battute e classici canovacci.

Naturalmente l’attesa per le prossime puntate cresce, anche per verificare  ed appurare che quello che stiamo guardando sia veramente ciò che sta accadendo ai protagonisti.