La cerimonia di premiazione degli Oscar 2019 tenutasi, come di consueto, al Dolby Theatre di Los Angeles ha decretato i suoi vincitori. Trionfo per Bohemian Rhapsody, il film che si è portato a casa il più alto numero di statuette, ovvero 4: Miglior attore protagonista a Rami Malek, Miglior montaggio, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.

Ad aprire con un’esibizione musicale il prestigioso evento sono stati i Queen, o meglio, la versione attuale dei Queen, composta dai veterani Brian May, Roger Taylor con l’aggiunta di Adam Lambert, membro del gruppo dal 2011.

La band ha inaugurato la 91esima cerimonia degli Oscar eseguendo per primo l’amatissimo brano We Will Rock You, animando la platea, da Lady Gaga fino all’emozionato Rami Malek. In seguito, la band ha eseguito un altro pilastro della loro discografia, We Are The Champions, brano, tra l’altro, risultato appropriato visto l’andazzo della serata.

Al termine della loro esibizione, sullo schermo alle loro spalle è comparso un primo piano di Freddie Mercury, il compianto artista celebrato proprio dal film Bohemian Rhapsody.