Linda Blair, l’unica e inimitabile bambina del primo storico film, tornerà più forte di prima in L’Esorcista, trilogia ispirata al cult del 1973.

Il pubblico si è chiesto a lungo se l’attrice avrebbe mai fatto ritorno nel reboot: ma finalmente arriva una risposta definitiva, ed è un sì. Secondo Above the Line, Linda Blair, interprete di Regan MacNeil, sarebbe stata impegnata sul set di L’esorcista solo per alcuni giorni.
Un portavoce di Blumhouse ha però aggiunto che l’attrice ha avuto un ruolo da consulente, non confermando se apparirà con un cameo nel lungometraggio.Il film, previsto per il prossimo 13 Ottobre, sarà ambientato 50 anni dopo. A ritornare sarà anche il personaggio di Ellen Burstyn di Chris MacNeil. Insomma, il reboot avrà un profondo e concreto legame con il suo predecessore.

In questo caso la posseduta sarà un posseduto, il figlio di Leslie Odom Jr. che si affiderà a Chris (il padre del primo film) per aiutare il figlio. Insomma, una storia piuttosto simile, ma resa epica dal ritorno delle due attrici principali del primissimo cast.

L’esorcista fu candidato a ben 10 premi Oscar – fra cui quello per miglior film – ed è attualmente l’horror con il maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti. Il reboot – atteso in sala dal 13 ottobre – dovrà quindi cercare una propria strada, per evitare di replicare un capolavoro intoccabile. Il coinvolgimento di Linda Blair come consulente potrebbe dunque aver indicato il percorso da seguire.