Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Tutto ciò che Clara (Mackenzie Foy) desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.
Con Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto e una speciale performance di Misty Copeland, il nuovo lungometraggio Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann.

RECENSIONE

Arriverà nelle sale il 31 ottobre il nuovo magico film Disney live action Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni. 
Diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann, il film vede Clara – che è alla ricerca di una speciale chiave in grado di aprire un dono ricevuto dalla sua compianta madre – si ritrova coinvolta in uno straordinario viaggio all’interno di un mondo parallelo. Questo mondo è sconcertante e bellissimo al tempo stesso, pieno di terre magiche e bizzarri abitanti. Diciamo che non è solo un film per bambini, è anche qualcosa di più profondo, una storia familiare, un’introspettiva su tutto. La cosa migliore è proprio il messaggio che lascia, la speranza. Diciamo che la battaglia finale tra cui dei fantastici soldatini vale il prezzo del biglietto oltre che la colonna sonora che non poteva non essere perfetta come quella del compositore. 

Insomma un prodotto che vale per il ponte da vedere. 

o