In un’intervista rilasciata al “Corriere della sera”, Lorella Cuccarini racconta la gioia nell’essere stata scelta da Amadeus per andare a Sanremo 2024 e rifugge la frase “la più amata dagli italiani”:

“È un’espressione che mi fa venire l’orticaria. Mi sento molto amata, lo vivo tutti i giorni nel contatto con le persone, in teatro con Rapunzel o in tv ad Amici, ma la più amata era la cucina”.

Ringrazia Amadeus che l’ha voluta e racconta un divertente aneddoto su Maria De Filippi:

“È stato un regalo inaspettato. Di solito per Sanremo vengono scelti personaggi che possano far parlare. Amadeus mi ha mandato un messaggio per dirmi che mi voleva parlare ma io ho risposto alle 10 di sera e lui stava già dormendo. Mi ha chiamato il giorno dopo e le sue parole mi hanno colpito, ha detto che è il suo ultimo Festival e voleva farlo con gli amici, con le persone a cui vuole bene. Gli ho risposto subito: guarda che sono già lì, devo solo chiedere a Maria. E Maria era, forse, addirittura era più felice di me”.

Un palco che mette ansia anche una come la Cuccarini, che su quel palco ci è salita anche come cantante:

“Sanremo mette sempre un po’ paura, è una macchina gigantesca, catalizza l’attenzione nazionale, ma stare sul palco con un amico mi rende tranquilla. Quando andai come cantante fu un’edizione pazzesca, un grande cast, con Fiorello, Giorgia. Decisi di partecipare per il piacere di misurarmi come cantante, non avevo nessuna aspettativa, il decimo posto fu una bella soddisfazione”.