“Mi sono pentita di aver detto di no a Donald Trump”. Così racconta Lory Del Santo alla trasmissione radiofonica I Lunatici, in onda in fascia notturna su Rai Radio 2.

La sessantunenne showgirl italiana ha confessato alcuni dettagli sul suo presunto flirt avuto in gioventù con il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Un flirt che, secondo le sue parole, è durato poco per sua volontà, ma finito con un grande pentimento, perché alla fine ha sempre reputato Trump un gran corteggiatore… 

Un uomo a cui ho detto no e poi me sono pentita? Donald Trump! Mi è dispiaciuto poi, tornassi indietro avrei voluto fare un esperimento. Ci penso ogni tanto, ma perché gli ho detto no? Ad un certo punto se uno ti corteggia è perché gli piaci, quindi devi decidere, un corteggiamento non può essere troppo lungo. Trump sa corteggiare, è bravo, tutti gli uomini quando sono ricchi ti dicono vieni da me, lui invece è generoso in questo, ti raggiunge. Molti uomini danno direttamente appuntamento in una stanza da letto, Trump invece è uno che per ottenere si concede. Gli ho detto di no perché in quel periodo stavo chiudendo una storia e non ero liberissima. Io non tradisco. E invece a volte bisogna anche tradire per sperimentare. Ma io non sono capace. Tradimenti subiti? Certo che ce ne sono stati. Ma a me non piace soffrire. Ho pianto tanto per amore, fiumi di lacrime, ma quando ti accorgi che le lacrime sono sprecate, smetti di piangere.

La Del Santo, ricordiamo, è stata ed è tuttora spesso al centro di cronache rosa, a partire dagli anni ottanta; tra le sue love story e racconti c’è quello con il ricco uomo d’affari saudita Adnan Khashoggi che l’avrebbe portata nel suo celebre panfilo Nabila regalandole un rubino (storia questa che venne romanzata in più versioni dalle riviste dell’epoca). Successivamente ebbe una relazione sentimentale con il chitarrista Eric Clapton, che le ha dedicato la canzone Lady of Verona. La loro storia è tristemente ricordata per la morte del loro piccolo figlio, Conor Loren Clapton, precipitato nel 1991 dal 53° piano di un grattacielo di New York. 

La Del Santo ha perso nel 2018 un altro figlio, Loren Del Santo, avuto nel 1999 da un uomo di cui non ha mai rivelato l’identità. Il ragazzo soffriva di soffriva di anedonia, presumibilmente correlata a un disturbo dissociativo di identità o a un possibile disturbo schizoide di personalità ed è morto suicida a Miami.