Durante una puntata del podcast “How To Fail With Elizabeth Day”, mentre promuoveva l’uscita del suo memoir “The Sporty One: My Life as a Spice Girl”, Mel C, aka Sporty Spice, torna con la memoria a un doloroso episodio, che ha condizionato la sua vita. La cantante ha rivelato, infatti, di essere stata aggredita sessualmente la notte prima della prima esibizione delle Spice Girls:

“È successo la sera prima del primo concerto delle Spice Girls, eravamo a Istanbul e non avevamo mai fatto un live completo prima di allora, quindi ovviamente avevamo provato per settimane, tra prove costumi, prove trucco eccetera: tutto stava andando nella direzione giusta, era ciò che avrei sempre voluto fare e che avrei sempre voluto essere. Quindi alla vigilia del primo show delle Spice Girls decido di concedermi un massaggio in hotel. E ciò che mi è successo l’ho seppellito immediatamente perché c’erano altre cose su cui concentrarmi”.

Un abuso che l’ha fatta sentire debole e indifesa:

“Suppongo che la mia sia una versione blanda di aggressione sessuale, ma mi sono sentita violata. Mi sono sentita molto vulnerabile. Mi sono sentita in imbarazzo, e poi mi sono sentita insicura, del tipo ‘mi sto davvero rendendo conto di cosa sta succedendo?’. Ero in un ambiente in cui ti togli i vestiti insieme a questa figura professionale. Mi ha colpito. Ma l’ho seppellito. Molte persone lo fanno”.

Un giorno, però, ha deciso di raccontare la sua storia mentre ripercorreva gli episodi più significativi del suo passato, è riemerso anche quel terribile ricordo:

“Un giorno mi sono svegliata e ho ricominciato a pensarci. E poi ho capito quanto fosse importante per me affrontare finalmente questa cosa e metabolizzarla. È un fatto che ha influenzato la mia vita, anche se ho deciso di nasconderlo e, sono sicura, che la stessa cosa sia accaduta a tanti altri”.