Momenti di paura per Stefano Fresi colpito da un malore sul palco del Centro Lucia di Botticino. L’attore si è sentito male durante il monologo del suo spettacolo ed è stato lui stesso ad avvertire il pubblico che quanto stava succedendo non faceva parte della rappresentazione e poi lo ha interrotto scusandosi: “Scusate, non è nello spettacolo”.

Fresi è stato soccorso dal 118 prontamente allertato dal teatro e che gli ha prestato le prime cure mediche. L’attore si è poi ripreso ed era intento anche a riprendere lo show prima di alzare bandiera bianca dopo cinque minuti. Il personale del Centro Lucia di Botticino ha successivamente aggiornato il pubblico sulla sua pagina Facebook sulle condizioni di salute dell’attore rassicurando tutti: “Informiamo il nostro gentile pubblico che abbiamo parlato con Stefano Fresi e ci ha rassicurato sulle sue condizioni di salute. Lo spavento è stato tanto per tutti, anche perché, per un attore, interrompere uno spettacolo è sempre l’ultima possibilità. Fortunatamente tutto si sta risolvendo. Stefano sta meglio e ci ha subito detto che vuol recuperare la data. Pertanto, stiamo lavorando per trovarne una disponibile compatibilmente con la programmazione del teatro e vi informeremo il prima possibile”.

Fresi ha voluto successivamente tranquillizzare il suo pubblico direttamente dal suo profilo Instagram:

“Ci tenevo a dirvi che sto benissimo, è stata una cosa episodica. Mi sono fermato, ho fatto tutti i controlli. Scoppio di salute. State tutti tranquilli, vi ringrazio tantissimo per l’affetto dimostrato, ma sto bene, non fate storie apocalittiche dicendo ‘Dai Stefano che ce la farai’. Sto veramente bene e ho rispetto per chi sta male davvero. Giuro che sto benissimo, voglio bene a tutti”