Cristina D’Avena ha ricordato Kiss Me Licia in una recente intervista a Vanity Fair. La serie è andata in onda su Italia 1 nell’autunno del 1986 ed ispirata ai personaggi dell’anime Kiss Me Licia, di cui questa produzione live action rappresenta idealmente un sequel. Il telefilm sarà seguito da altre tre serie: Licia dolce Licia nella primavera del 1987, Teneramente Licia nell’autunno dello stesso anno e Balliamo e cantiamo con Licia nella primavera del 1988.

Ecco le sue parole:

Quindi niente Medicina, era nata una stella.

“Non ancora, in realtà. Tutto divenne chiaro e io lascia l’università a pochi esami dalla fine solo quando mi chiamarono per il telefilm Love Me Licia. La verità è che mandavano le repliche del cartone animato Kiss Me Licia da troppo tempo e i fan iniziavano a chiedere di più. Si facevano ascolti che oggi sarebbero impossibili. Così Alessandra Valeri Manera mi chiamò e mi disse: vogliamo girare un serial e tu sarai Licia. Ci rimasi di stucco.”

Cristina D’Avena ricorda LOVE ME LICIA: “Fu la mia prima esperienza, uno dei periodi più belli della mia vita”

“Ma la cosa che più mi preoccupava, però, erano i capelli: me li dovevano tagliare e stirare tutti i giorni. Piansi, e si optò per una parrucca, che mi accompagnò per tutte le riprese facendomi prudere il capo. Non avevo nessuna base di teatro o di cinema, imparai tutto dai colleghi improvvisando in camerino prima di andare sul set. È stata una scuola eccezionale”.