Sono attualmente in corso le riprese di Top Gun: Maverick, sequel del cult di Tony Scott del 1986, con Tom Cruise che riprende il ruolo di Pete ‘Maverick’ Mitchell. Proprio Cruise è il protagonista, insieme a Jennifer Connelly, di una foto dal set che sembra rimarcare un pezzo del primo film.




 

Tom Cruise e Jennifer Connelly infatti vanno in sella alla Kawasaki Ninja H2, con il personaggio dell’attrice premio Oscar in sostituzione di Charlie Blackwood (Kelly McGillis). 

In Top Gun: Maverick ritroviamo Mitchell che nel frattempo è diventato capitano e istruttore dei nuovi piloti, con Jennifer Connelly nei panni di una madre single che gestisce un bar vicino alla base miliare dove Maverick lavora.






l film, prodotto da Paramount Skydance, vede Jerry Bruckheimer alla produzione, esattamente come avvenne trent’anni fa con il primo capitolo. Top Gun 2, il cui titolo provvisorio è Top Gun: Maverick, è stato scritto da Peter Craig e Justin Markse vedrà Cruise tornare nei panni dello spericolato pilota della Marina Pete Mitchell (alias Maverick). L’uscita nei cinema è prevista per il prossimo 26 giugno 2020.