M. Night Shyamalan ha presentato a Roma il suo nuovo film Bussano Alla Porta che arriva in sala oggi, 2 febbraio 2023. La pellicola è interpretato da Dave Bautista (Dune, Guardiani della Galassia), dal candidato al Tony Award e all’Emmy Jonathan Groff (Hamilton, Mindhunter), da Ben Aldridge (Pennyworth, Fleabag), dalla candidata al BAFTA Nikki Amuka-Bird (Persuasione, Old), dall’attrice esordiente Kristen Cui, da Abby Quinn (Piccole donne, Landline) e da Rupert Grint (Servant, la saga di Harry Potter).

Durante l’incontro con la stampa il regista ha parlato del suo rapporto con Dave Bautista:

«Il ruolo di Leonard era scritto per un gigante che è innocente come un piccolo bambino. Non avevo avuto l’opportunità di conoscevo Dave prima, non seguo il wrestling, ma l’avevo visto in Blade Runner 2049, dove ha una parte piccola ma molto importante. Quando abbiamo finito di girare, mi ha dato una cintura da wrestler!»

Il regista ha avuto modo di parlare anche della pandemia:

“Il virus ci ha fatto sentire quanto siamo fragili, biologicamente ed emotivamente. Mi sono reso conto di come un estraneo potesse avere potere sui miei genitori. Qualcuno poteva infettare me e io avrei infettato i miei affetti più cari. Viviamo in una fattoria lontano da tutto e questo ci ha reso le cose più facili in quei giorni, poiché in città le regole erano più rigide”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOI DEGLI 80/90 (@noidegli8090)

SINOSSI

Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una bambina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credere prima che tutto sia perduto.