Sebbene la trama del film sia relativamente leggera, Mad Max: Fury Road vede il protagonista della serie Max Rockatansky (Tom Hardy) coinvolto inavvertitamente nel piano dell’imperatore Furiosa (Charlize Theron) per aiutare un gruppo di donne a fuggire dal leader della setta Immortan Joe (Hugh Keays). -Byrne). Furiosa, un alto ufficiale dell’esercito di Joe, fugge improvvisamente in un camion blindato, mentre Max, che era stato catturato dal culto, decide di unirsi e aiutare la loro causa. L’impeccabile lavoro artigianale e l’azione sbalorditiva hanno portato all’inclusione di Fury Road in molti elenchi dei migliori del 2010, con diversi critici che lo hanno definito uno dei più grandi film d’azione mai realizzati.

Adesso un libro in uscita questo mese e intitolato Blood, Sweat and Chrome: The Wild and True Story of Mad Max ci racconterà in maniera più dettagliata la genesi di un film che viene già ricordato come una pietra miliare del cinema action e non solo.

Curiosità e retroscena la faranno dunque da padroni nel resoconto del travagliato parto di Miller, con alcune anticipazioni che già hanno fatto il giro del web in queste ore: una di queste riguarda la volontà del regista di coinvolgere Brad Pitt e Angelina Jolie, presumibilmente proprio nei ruoli che, qualche anno dopo, sarebbero poi stati assegnati ai già citati Hardy e Theron.

Miller ebbe l’idea di ingaggiare i due attori durante i primi anni ’00, quando la popolarità della coppia era alle stelle