Qualche mese fa Mad Max: Fury Road ha festeggiato il suo quinto anniversario e per l’occasione i fan hanno avuto modo di sapere molte cose sulla celebre saga, tra cui aneddoti avvenuti sul set e anche notizie riguardo gli attori che sono stati vicini ad interpretare i ruoli da protagonisti.

Ricordiamo che il franchise di Mad Max è composto da 4 film, tutti diretti da George MillerInterceptor (1979), Interceptor – Il guerriero della strada (1981), Mad Max oltre la sfera del tuono (1985) e il più recente arrivato dopo 30 anni, Mad Max: Fury Road (2015). Per quanto riguarda quest’ultimo, il ruolo di Max è passato da Mel Gibson e Tom Hardy, ma prima del 2008 tra i papabili protagonisti primeggiava il nome di Heath Ledger, poi tragicamente scomparso. 

In una recente intervista al podcast “Happy Sad Confused” di Josh Horowitz, Miller ha parlato di tutti e tre gli attori, Gibson, Hardy e Ledger, sottolineando una certa affinità tra di loro e facendo uno strano paragone con… gli animali di Babe, saga alla quale il regista ha lavorato a fine anni novanta. 

“Ogni volta che Ledger veniva in Australia, mi chiamava e parlavamo. Lo tenevo sempre in mente. Mel, Heath e Tom hanno tutti in comune quella qualità che è una sorta di magnetismo animale. Quando ho lavorato con gli animali ai film di ‘Babe’ ho notato che c’è questa cosa meravigliosa che succede quando vuoi accarezzarli e rotolarti con loro, ma dall’altra parte, sei consapevole che c’è qualche mistero interiore dentro di loro. Sono molto accessibili come persone – mi riferisco ai tre ragazzi – ma dall’altra parte, sono un mistero, non li conoscerai mai. Questa è una delle essenze del carisma e il suo paradosso. Loro ce l’hanno tutti”.

Fonte: Comicbook