Iniziate in Australia le riprese del nuovo episodio della serie Mad Max, il quinto della saga post-apocalittica iniziata nel 1979, quando lanciò la carriera di Mel Gibson.

Uno dei protagonisti di Furiosa, un prequel di Mad Max Fury Road del 2015, sarà l’australiano eroe di film d’azione Chris Hemsworth (protagonista di Thor) in un ruolo ancora non rivelato. Si affianca a Anya Taylor-Joy (The Queen’s Gambit) nel ruolo della più giovane imperatrice Furiosa, che in Fury Road era interpretata da Charlize Theron.

Il film arriverà al cinema il 23 giugno 2023, a circa otto anni di distanza dal suo predecessore (che ne è in realtà il sequel). Tutto pronto, o quasi, per iniziare le riprese in Australia, nello specifico in Nuovo Galles del Sud. I lavori di cast e crew avranno inizio a giugno 2021. Sarà la più grande produzione mai girata in quest’area. 

Regista George Miller, che ha diretto la serie sin dal primo episodio. In una conferenza stampa a fianco della premier del New South Wales Gladys Berejiklian, Miller non ha voluto dare anticipazioni sulla trama, limitandosi a dire che «gli eventi di Fury Road si erano succeduti in tre giorni mentre Furiosa è una saga, che si sviluppa nell’arco di molti anni».