Anthony Gerard Ciccone, il fratello maggiore della popstar Madonna è morto all’età di 66 anni. Anthony era stato allontanato dalla famiglia, che aveva preso le distanze da lui a causa delle sue dipendenze da alcol e droga che lo avevano ridotto a vivere per anni sotto un ponte a Traverse City, nel Michigan. Ad annunciarne la scomparsa è stato il musicista Joe Henry, marito di Melanie Ciccone, una delle sorelle della cantante americana.

L’uomo era noto alle cronache per aver spesso attaccato la sorella pop star, accusata di non averlo aiutato nei momenti di grande difficoltà: “Perché mia sorella è una milionaria e io vivo per strada? Può capitare a tutti, mai dire mai. Sono uno zero agli occhi suoi e di tutta la famiglia, sono solo fonte di imbarazzo. Mi sono congelato fin quasi a morire, ma alla mia famiglia non è importato per mesi. Mio padre sarebbe contento se morissi di ipotermia, così non si dovrebbe più preoccupare di me. Madonna? Non le ho mai voluto bene e lei non ne ha mai voluto a me”.

Anthony aveva lavorato nella tenuta viticola di famiglia, la Ciccone Vineyard, prima di essere licenziato e vivere da senzatetto. La riconciliazione era avvenuta solo nel 2017, quando Anthony aveva concluso un lungo percorso di disintossicazione a cui si era inizialmente opposto.