Ve la ricordate Magnum P.I.? Famosa serie anni 80 con il protagonista Tom Selleck? La serie divenne un successo globale che durò 8 anni, dal 1980 al 1988, e che fruttò a Selleck due Emmy Award e un Golden Globe, e in Italia alcuni Telegatti. Selleck ha poi lavorato in “Tre scapoli e un bebè” e “In & Out” e ha partecipato a una decine di puntate di “Friends“, in cui interpretava il fidanzato storico di Monica. Da dieci stagioni è il protagonista delle serie poliziesca “Blue Bloods” (ha il ruolo di Frank Reagan, Comandante del New York Police Department).




TRAMA E SIGLA

La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dalla CBS dall’11 dicembre 1980. Fuori dagli Stati Uniti è stata trasmessa a partire dal 1981; in particolare, in Italia la serie è stata trasmessa da sabato 13 marzo 1982 al 1990, dapprima da Canale 5 e successivamente da Italia 1. Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della Marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini (vedi i rapporti con il suo grande amico Mac Reynolds), congedandosi dopo una decina d’anni di servizio. Nella vita civile ha intrapreso l’attività di investigatore privato (da cui il “P.I.”, sigla del termine inglese Private Investigations), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective. Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull’isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l’eccentrico scrittore di gialli Robin Masters (personaggio che non appare mai integralmente nella serie), la cui ospitalità è ricambiata con l’attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà.

à




CAST ORA

Tom Selleck (Magnum)

Selleck ha preso parte poi in “Tre scapoli e un bebè” e “In & Out” e ha partecipato a una decine di puntate di “Friends“, dove interpretava il fidanzato storico di Monica. Da dieci stagioni è il protagonista delle serie poliziesca “Blue Bloods” (ha il ruolo di Frank Reagan, Comandante del New York Police Department).

Selleck è un membro del Consiglio di amministrazione e portavoce pubblico della National Rifle Association (NRA) dopo che il suo amico Charlton Heston si è dimesso per problemi di salute ed è il portavoce pubblico dal 2003, Nel 2002, Selleck ha donato il fucile che aveva usato nel film Carabina Quigley insieme ad altre armi da fuoco dei suoi film, alla NRA, per la mostra “Real Guns of Reel Heroes” al National Firearms Museum di Fairfax, in Virginia.

John Hillerman (Higgins)

John Hillerman è scomparso nel suo ranch in Texas il 9 novembre del 2017 all’età di 85 anni. 

Larry Manetti (Orville “Rick” Wright)

Ha recitato in una dozzina di film e ha avuto alcuni ruoli in alcune puntate di serie celebri come “Renegade” e “Hawaii Five-0″. Ha anche scritto un libro sul backastage di Magnum, P.I., “Aloha Magnum“.Nel 2013 ha accettato di apparire nella nuova versione del telefilm Hawaii Five-0 nel ruolo di Nicky “The Kid” Demarco. È sposato con l’attrice Nancy De Carl, con cui ha avuto un figlio, Lorenzo Manetti (1980).




Roger E. Mosley (T.C.)

Mosley era davvero un pilota privato di elicotteri. Non appare più da molti anni sugli schermi. È apparso poi nella quinta stagione di Las Vegas come amico miliardario del proprietario del casinò Montecito, AJ Cooper interpretato da Tom Selleck.[4]