Una serie che ha segnato i pomeriggi di tanti ragazzini dei primi anni 2000. Malcolm in the Middle, trasmessa qui da noi su Italia 1, è una serie nata negli Stati Uniti e andata in onda dal 2000 al 2006. Adesso, dopo un po’ di assenza dagli schermi se non con una programmazione saltuaria, siamo pronti a riaccoglierla. È notizia recente che, tra le novità previste in arrivo il 3 agosto su Disney Plus rientri proprio Malcolm in the Middle.

Di questo possibile colpaccio sul catalogo si vociferava già in febbraio. Allora, però, la cosa riguardava principalmente gli abbonati USA. Ora, invece, basta visitare il sito ufficiale della piattaforma streaming per scoprire che la serie arriverà a breve. Sulla pagina dedicata su Disney Plus possiamo vedere la sinossi e l’anno di debutto. Le informazioni aggiuntive, invece, provengono da varie altre fonti. Tutte, comunque, concordano sulla data precisa del tre agosto.

Malcolm in the Middle racconta la storia di un ragazzino, Malcolm. La serie comincia quando lui ha appena 10 anni. Il titolo ‘In the middle’ sta ad indicare la sua condizione di fratello di mezzo. Malcolm è, infatti, il terzo di quattro fratelli (che diverranno più avanti 5. Francis, Reese, Malcolm, Deewey e, infine, Jamie. I genitori, Lois e Hal (interpretato da un ancora relativamente giovane Bryan Cranston) completano la sgangherata famiglia.