Laura Abendshien, proprietaria della casa nella quale è stato girato il cult “Mamma, ho perso l’aereo”, al programma This Morning ricorda i tempi delle riprese quando lei aveva 6 anni:

“Ricordo molte scene che hanno girato. Ricordo la scena nella quale i rapinatori cercano di andare dal terzo piano alla casa sull’albero lungo la corda e Kevin la taglia e li fa cadere”.

E poi continua:

“Siamo rimasti nella casa praticamente per l’intero periodo delle riprese, che è durato circa quattro o cinque mesi. Per non apparire sullo schermo, dovevamo strisciare lungo il bordo delle finestre da una stanza all’altra”.

E poi prosegue, raccontando che il giovane protagonista interprete di Kevin McCallister, nelle pause tra le riprese, restava nella casa e usava la stanza di Laura Abendshein per studiare: 

“Trascorrevano parte del tempo in casa quando non giravano le scene. Macaulay Culkin usava la mia stanza per studiare con il suo tutor e suo fratello che non girava tante scene, rimaneva spesso nella mia stanza”.

La proprietaria poi continua, ricordando i numerosi fan che si recavano davanti alla casa per scattare foto e vedere il set: 

“E’ stato surreale quando il film è uscito ed è arrivata improvvisamente la stagione delle vacanze nel 1990. C’era una fila senza fine di macchine fuori casa e le persone volevano vedere il set e scattare foto, questo era qualcosa di nuovo per noi, ma crescendo abbiamo capito di aver condiviso veramente la magia del film”.