Mani di velluto è un film del 1979 diretto da Castellano e Pipolo. Nel cast Adriano Celentano ed Eleonora Giorgi, i due collaborarono insieme anche in Grand Hotel Excelsior. Il film incassò 2 miliardi e 463 milioni di lire dell’epoca e Celentano vinse il David di Donatello come miglior attore protagonista con la sua interpretazione. 

(Clicca qui per leggere la scena dove Celentanò si infuriò)

TRAMA

Guido Quiller è un ingegnere milanese, separato dalla moglie Petula, divenuto molto ricco grazie ad un vetro anti rapina di sua invenzione, il Blindo Glass, reso indistruttibile grazie ad un ingrediente segreto, un suo sputo. Un giorno ha un incidente in vespa e finisce in una fontana e qui viene soccorso da Tilli, una bellissima borseggiatrice, e da suo fratello Momo, falsario, che a causa di un equivoco lo scambiano per uno scippatore. I due decidono di portarlo a casa loro per curarlo. Una volta a casa l’equivoco continua fino al punto che il fratello gli prepara un documento falso a nome Giacomo Leopardi, il tutto reso possibile dal fatto che Guido non può parlare a causa di una laringite.

Mani di velluto: Guida TV, Trama e Cast - TV Sorrisi e Canzoni

ELEONORA GIORGI E L’ATTRAZIONE SUL SET

Qualche anno fa in un’intervista sul settimanale DiPiù, Eleonora Giorgi raccontò l’esperienza sul set e il suo rapporto con Adriano Celentano affermando di non essere rimasta indifferente al suo fascino.

C’è solo un collega che mi abbia fatto provare il ‘brivido’ dell’attrazione fisica sul set: Adriano Celentano. È uno degli uomini più sexy che abbia mai conosciuto. Ma lui è quasi inconsapevole di esserlo: ha un sex appeal “involontario”.

La stessa attrice lo ha ribadito anche 2 anni da Caterina Balivo:

“La scena in cui sono nella vasca e lui mi fa il bagno con una spazzola. A un certo punto gli cade la spazzola nella vasca, lui allunga la mano per raccoglierla… Per me, in teoria, era una scena come tante altre che avevo girato ma aveva questa mano così bella e il suo tocco era così dolce mi ha dato una sensazione che non ho mai dimenticato. Una sensazione che non ho mai provato, né prima né dopo, girando scene ‘audaci’ con altri partner

FONTE The Social Post