Polemica a distanza tra Manuel Agnelli e Morgan su “X Factor”. La nuova edizione deve ancora iniziare ma a far discutere sono il leader degli Afterhours, che torna quest’anno per la quinta volta dietro il bancone dei giudici del talent show, e l’ex leader dei Bluvertigo che nei giorni scorsi aveva rilasciato delle dichiarazioni non proprio lusinghiere sui giudici dei talent. In un’intervista al “Corriere della Sera”, Manuel Agnelli replica alle accuse di Morgan:

“Morgan, ultimamente, cioè negli ultimi quindici anni, parla con una convinzione commovente di cose che conosce in maniera molto approssimativa. Lui ha fatto molte edizioni del vecchio X Factor. Ammesso che fosse così con lui, non è mai stato così con me: nessuno mi ha mai detto che cosa fare o che cosa dire”.

Agnelli, dunque, rivendica la sua totale autonomia e risponde alle accuse di “non avere le p***e per fare le scelte:

“I pezzi li scelgo io. E se fosse andato ad informarsi avrebbe visto che nel roster dei pezzi probabilmente non c’erano cose fatte semplicemente per la televisione. Anzi. non sono certo stato chiamato per questo. Forse sarebbe meglio informarsi bene prima di aprire la bocca, anche perché lui ha una capacità, un’eloquenza un’intelligenza tale per cui quando dice le cose è molto convincente. Però è meglio che queste cose le conosca”.

Questa la replica di Agnelli alle dichiarazioni di Morgan che sentenziava:

“Onestamente, credo non sia successo niente di interessante in questi ultimi X Factor. Cioè, lì in mezzo non c’è nessuno che abbia avuto le palle di assumersi delle responsabilità di scelte vere, musicalmente parlando. Da quando me ne sono andato, sette edizioni fa, la sola novità sono stati i Måneskin“