In una puntata del “Jimmy Kimmel Live”, Jennifer Aniston ha rivelato che domenica 19 settembre non parteciperà agli Emmy 2021, menzionando la sua sicurezza personale come motivo principale della sua decisione:

“Non ci andrò. Sono stata molto in casa. Quest’anno sono andata solo ai Sony Studios per girare ‘The Morning Show’ e sono tornata a casa mia. Sto ancora facendo ‘piccoli passi’ per uscire dal lockdown che mi sono imposta ed è già tanto per me essere qui stasera…”

La Aniston ha continuato definendo “duro” il suo tempo trascorso principalmente fuori dai riflettori in mezzo alla pandemia e ha ammesso che il mondo sta attraversando “tempi strani”. L’attrice, nominata insieme ai suoi co-protagonisti di Friends per la speciale reunion, preferisce guardare da casa l’evento. Qualora dovesse vincere, sarà  il produttore esecutivo e regista Ben Winston a ricevere il premio al suo posto.

Da sempre in prima linea nella battaglia anti Covid, tra le prime star di Hollywood a sostenere la campagna per incentivare l’uso della mascherina e sostenitrice del vaccino, come unica arma per frenare la diffusione della malattia, tanto da decidere di non frequentare più i no vax, Jennifer Aniston è molto cauta nel dichiarare definitivamente concluso il periodo di allerta da pandemia.

Tanto da saltare la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards che, quest’anno, dopo la cerimonia virtuale del 2020, tornerà in presenza e vedrà un numero limitato di candidati, circa 600 ospiti riuniti su una terrazza all’aperto, che accetteranno di persona i loro premi e celebreranno il meglio della televisione di quest’anno.