A La Volta Buona, la trasmissione condotta da Caterina Balivo, la conduttrice ha alternato momenti di interviste in diretta da Sanremo agli artisti in gara e ricordi e retroscena dei passati festival con alcuni ex protagonisti, tra cui Manuela Arcuri.

L’Arcuri ha raccontato di aver rischiato di non poter partecipare al Festival di Sanremo nel 2002, quando era co conduttrice insieme a Vittoria Belvedere con Pippo Baudo, a causa della varicella presa due settimane prima della serata d’inizio. A Caterina Balivo ha detto: «Mi è venuta la varicella 15 giorni prima. L’ho presa a 25 anni e la mia paura era quella di non poter partecipare al Festival. Pippo Baudo mi aveva voluto, mi aveva cercato e quello era il mio sogno nel cassetto. Sono stata a casa a letto, a pregare tutti i giorni affinché passasse. Pippo mi chiamava e mi diceva di non toccare il viso, mentre io soffrivo in silenzio».

Fortunatamente Manuela si è ripresa in tempo e grazie anche ad un po’ di trucco e alla sua naturale bellezza, nessuno si è accorto della varicella appena passata.

In diretta da Sanremo, l’inviata accoglie alcuni artisti che stanno entrando nel Palazzo Reale per provare i loro brani. Tra loro, anche Rkomi che ha voluto mandare un messaggio molto dolce e imbarazzato a Manuela Arcuri: «Sono molto in imbarazzo, prima ero più tranquillo. Comunque sono un grande fan di Manuela Arcuri e ne volevo approfittare perché è un’occasione che non mi capiterà mai più».